Trattato dei contratti. Vol. 4\2: Opere e servizi.

Criticalwinenotav.it Trattato dei contratti. Vol. 4\2: Opere e servizi. Image

Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone, con la Direzione di Vincenzo Roppo, di ricomporre l'ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno scenario sistematico chiaro e aggiornato. Grande rilievo viene dato alle prassi interpretative della giurisprudenza di merito e di Cassazione così come al case law costruito dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia intorno alle fonti del diritto europeo dei contratti - regolamenti e direttive - oggetto di continui riferimenti e citazioni. Il volume IV - Opere e servizi - 2 - affronta la Trattazione di contratti accomunati dall'avere per oggetto la prestazione di servizi offrendo in particolare strumenti per affrontare e risolvere i casi in ambiti molto attuali quali i Trasporti, il Turismo, il Credito e la Lite, esaminati da illustri autori scelti per la specifica competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento indispensabile per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.

INFORMAZIONE

AUTORE Vincenzo Roppo
DATA 2014
DIMENSIONE 7,78 MB

La collana "Trattato dei Contratti" unisce il rigore sistematico proprio della tradizione degli studi civilistici con le esigenze di novità che continuamente emergono dallo sviluppo del diritto degli affari e dalle nuove forme di manifestazione del principio di autonomia dei privati. Tradizione e novità nel diritto dei contratti è dunque la sintesi rappresentativa dell'opera, che ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Trattato dei contratti. Vol. 4\2: Opere e servizi. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Vincenzo Roppo!

Trattato dei contratti vol.5, Libro di Vincenzo Roppo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, data pubblicazione 2014, 9788814190407.

La ferita di Vishinskij.pdf

Leonardo. The art of drawing.pdf

Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà.pdf

Tiepolo e l'intelligenza figurativa.pdf

La pioggia deve cadere.pdf

Post mortem.pdf

Vignette.pdf

Come fantasmi allo specchio.pdf

Romilda e il tesoro della felicità.pdf

Il Profeta Elia. La voce scomoda di Dio.pdf

Racconti intorno al fuoco di sbarramento.pdf

La grande guerra. Storia di Nessuno.pdf