Il Trattato dei contratti, composto da cinque volumi, è un Trattato per fare e per capire: dalla forte vocazione pratica si propone, con la Direzione di Vincenzo Roppo, di ricomporre l'ampia e frastagliata normativa dei contratti in uno scenario sistematico chiaro e aggiornato. Grande rilievo viene dato alle prassi interpretative della giurisprudenza di merito e di Cassazione così come al case law costruito dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia intorno alle fonti del diritto europeo dei contratti - regolamenti e direttive - oggetto di continui riferimenti e citazioni. Il volume IV - Opere e servizi - 2 - affronta la Trattazione di contratti accomunati dall'avere per oggetto la prestazione di servizi offrendo in particolare strumenti per affrontare e risolvere i casi in ambiti molto attuali quali i Trasporti, il Turismo, il Credito e la Lite, esaminati da illustri autori scelti per la specifica competenza maturata in materia. Lo stile innovativo dell'opera, che non procede per categorie astratte ma per problemi, è uno strumento indispensabile per risolvere i casi in cui il professionista si imbatte nella prassi quotidiana.
AUTORE | Vincenzo Roppo |
DATA | 2014 |
DIMENSIONE | 7,78 MB |
La collana "Trattato dei Contratti" unisce il rigore sistematico proprio della tradizione degli studi civilistici con le esigenze di novità che continuamente emergono dallo sviluppo del diritto degli affari e dalle nuove forme di manifestazione del principio di autonomia dei privati. Tradizione e novità nel diritto dei contratti è dunque la sintesi rappresentativa dell'opera, che ...
Trattato dei contratti vol.5, Libro di Vincenzo Roppo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuffrè, data pubblicazione 2014, 9788814190407.
Leonardo. The art of drawing.pdf
Così fan tutti. Ripensare l'infedeltà.pdf
Tiepolo e l'intelligenza figurativa.pdf
Come fantasmi allo specchio.pdf
Romilda e il tesoro della felicità.pdf
Il Profeta Elia. La voce scomoda di Dio.pdf