La cresima e oltre. Libro dei ragazzi

Criticalwinenotav.it La cresima e oltre. Libro dei ragazzi Image

Il libro dei ragazzi è un dialogo tra l'autore e un ragazzo cresimando, sui temi trattati nella guida. Passano così sotto gli occhi dei giovani lettori e lettrici:- le beatitudini- il sesso- la critica all'atteggiamento dei falsi cristiani- l'identikit dei cristiani autentici- la catechesi sullo Spirito (lo Spirito è vento, lo Spirito è fuoco, lo Spirito ha assunto le sembianze di una colomba) - l'invito a scegliere di celebrare il sacramento consapevolmente. Il linguaggio è scanzonato nelle frasi pronunciate dal ragazzo. Le risposte dell'autore assumono le caratteristiche del linguaggio giovanile. La proposta di fede permane sempre impegnativa. I ragazzi leggeranno il loro libro tutto d'un fiato. Toccherà al catechista riprenderlo per sottolinearne il messaggio missionario e l'impegno della proposta cristiana.Il libro è a 4 colori, con disegni di Giulia Sagramola.

INFORMAZIONE

AUTORE Tonino Lasconi
DATA 1999
DIMENSIONE 3,89 MB

La Cresima e oltre, con l'omonimo Libro per i ragazzi, leggendo in maniera originale i catechismi CEI: Sarete miei testimoni e Vi ho chiamato amici, si propone di aiutare i catechisti ad accompagnare le ragazze e i ragazzi alla Cresima in modo tale che il sacramento non sia l'ultimo atto della loro vita cristiana, ma l'inizio di una scelta di fede e di vita più consapevole.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro La cresima e oltre. Libro dei ragazzi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Tonino Lasconi!

Essa non è la conferma che i ragazzi danno al "sì" dei loro genitori, altrimenti la Confermazione non sarebbe un sacramento, non sarebbe un dono, bensì solo un impegno. Presentare in questa maniera la Cresima, come una conferma che i ragazzi danno, è presentare il cristianesimo in maniera moralistica.

L' opera del vento. Poesie 1965-2005.pdf

E.T. L'extra-terrestre.pdf

Scienze della terra.pdf

Le parole degli animali. Primi libri-gioco didattici.pdf

Mindfulness e comunità terapeutica. Un modello orientato alle DBT Skills.pdf

Storia della corteccia cerebrale. Ventitré secoli di storia.pdf

Sfiga all'Ok Corral. Il grande gioco dei titoli.pdf

Il mondo naturale e la fenomenologia.pdf

Questo è mio? Ediz. a colori.pdf

Io sono sagittario.pdf

Corso di macchine. Macchine ed impianti per conversione di energia.pdf