Carte provenzali. Ezra Pound e la cultura trobadorica (1905-1915)

Criticalwinenotav.it Carte provenzali. Ezra Pound e la cultura trobadorica (1905-1915) Image

La passione di Ezra Pound per i trovatori nasce all'epoca dei suoi studi universitari all'Hamilton College (1905) e, per tutto il decennio successivo, la letteratura in lingua d'oc offre materia per traduzioni, personaggi per le dramatis personae poetiche, spunti di riflessione per saggi letterari. Il volume ricostruisce le fasi di questa ricerca artistica, delineando il progressivo perfezionarsi del metodo di condensazione che è alla base della poetica poundiana. La stagione provenzale di Pound si esaurisce nel momento in cui prendono forma i "Cantos\

INFORMAZIONE

AUTORE Roberta Capelli
DATA 2013
DIMENSIONE 10,98 MB

Roberta Capelli, docente dell'Ateneo trentino, autrice del volume Carte provenzali (1905-1915). Ezra Pound e la cultura trobadorica (Carocci, Roma 2013), organizza e coordina, affiancata dalla collega americanista Giovanna Covi, un pomeriggio di approfondimento sull'opera dell'autore americano, con l'obiettivo di tratteggiare ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Carte provenzali. Ezra Pound e la cultura trobadorica (1905-1915) PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Roberta Capelli!

JOHANN CRISTOPH BÜRGEL. Il discorso è nave, il significato un mare. Saggi sull'amore e il viaggio nella poesia persiana medievale. a cura di: Carlo Saccone Edizione: 2006 Collana: Biblioteca Medievale Saggi ISBN: 9788843037179

Global bioethics. Vol. 17: 2004..pdf

Fred. Ediz. a colori.pdf

Ettore Fieramosca o la disfida di Barletta.pdf

Le professioni sanitarie luogo di ripresa dell'umano.pdf

Vita di famiglia. Ediz. illustrata.pdf

La versione di Pilato.pdf

Manuale clinico di terapia familiare. Vol. 1: Processi relazionali e psicopatologia..pdf

Immunologia.pdf

Family home visiting. Promuovere la salute mentale dei bambini e delle loro famiglie.pdf

Architettura e mentalità dal Classico al Neoclassico.pdf