Post pink. Antologia di fumetto femminista

Criticalwinenotav.it Post pink. Antologia di fumetto femminista Image

In «Post Pink», nove autrici fra le più influenti e incisive della scena fumettistica italiana sono state chiamate a sfidare se stesse e le altre donne sul ring della lotta femminista, senza esclusione di colpi. «Se entrare nella pelle delle donne non è pensabile, iniziare ad ascoltare non è impossibile» - Alessandro Roncato, Robinson «Chiedete a nove fumettiste di scrivere insieme un libro sul corpo delle donne, ed ecco il risultato: Post Pink è un'opera effervescente, eccentrica, indubbiamente militante, che con rabbia e con humor risponde a diverse domande» - Il Venerdì Il corpo delle donne spesso va poco oltre le gambe, ed è da sempre oggetto dello sguardo. Di chi cerca il piacere, la condanna, il dominio, il controllo. Perché quello di una donna non è mai un semplice corpo, bensì un coacervo di simboli, dogmi sociali o culturali rispondenti a un trito modello. È tempo di sfatare i miti, abbattere le differenze di genere e restituire dignità a quel corpo fatto di carne, sì, ma anche di mente, cuore, aspettative e desideri. In «Post Pink», nove autrici fra le più influenti e incisive della scena fumettistica italiana sono state chiamate a sfidare se stesse e le altre donne sul ring della lotta femminista, senza esclusione di colpi.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019
DIMENSIONE 9,81 MB

Post Pink. Antologia Di Fumetto Femminista è un libro di Sedda Elisabetta (Curatore) edito da Feltrinelli a marzo 2019 - EAN 9788807550218: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Post pink. Antologia di fumetto femminista dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

In "Post pink", nove fra le autrici più influenti e incisive della scena fumettistica italiana sfidano se stesse e il mondo sul ring della lotta femminista. Senza esclusione di colpi. Storie di: Fumettibrutti, la Tram, Sara Menetti, Alice Milani, Margherita Morotti, Sara Pavan, Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Alice Socal.

Saggi.pdf

Il giallo di Villa Nebbia.pdf

L' arte di ricordare tutto. Storia, scienza e miracoli della memoria.pdf

Una stagione selvaggia.pdf

Alex e la voce del fiume.pdf

Taras Bul'ba.pdf

La medicina dei monaci.pdf

Atala-René.pdf

Post mortem.pdf

CORE. La bella utopia. Il grande sogno del Centro oncoematologico di Reggio Emilia diventato realtà.pdf

Tiziano.pdf

Il cervello degli adolescenti. Tutto quello che è necessario sapere per aiutare a crescere i nostri figli.pdf

Steel ball run. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 3.pdf

Pinocchio.pdf

Parapsicologia e... spiritismo. Testimonianze incredibili sulla medianità.pdf

Le radici dell'ombra. 1948, a guerra finita. Da Genova passa la via dei topi.pdf

Chimica!.pdf