God save Sex Pistols. Ediz. illustrata

Criticalwinenotav.it God save Sex Pistols. Ediz. illustrata Image

"II nostro obiettivo è convincere il lettore di quanto radicale fosse (e lo è ancora) il linguaggio visivo dei Sex Pistols, e di come questa estetica testimoni dell'estrema forza di John Lydon in qualità di attivista, artista, autore di testi; dell'enorme balzo in avanti musicale realizzato da Matlock, Jones e Cook; di come Vicious sia l'icona definitiva dell'idealismo romantico; e, infine, del ruolo svolto da persone del calibro di Helen Wellington-Lloyd, Malcolm McLaren, Jamie Reid e Vivienne Westwood. Ognuno di questi elementi ha contribuito all'ottenimento di un risultato molto maggiore della somma delle singole parti. Questo libro doveva vagare, muoversi liberamente nella miriade di messaggi visivi che hanno colpito i nostri occhi fin dalla nascita dei Sex Pistols. Lo spirito del volume parte esclusivamente dall'ammirazione: ammirazione influenzata dall'archeologia del disvelamento di traiettorie visive gemelle, l'accidentale accanto all'intenzionale, come furono create dalla band, dal management, dai designer, dalle case discografiche, dai fan. L'eredità di questo gruppo grandioso non si limita alla musica, né all'atteggiamento, alla politica, alla presa di posizione ribelle e di furente genialità, ma è un autentico terremoto culturale dal cui impatto alcuni di noi possono farsi già oggi un'idea di come i Sex Pistols verranno giudicati fra trecento anni." (dall'introduzione di Johan Kugelberg)

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2016
DIMENSIONE 3,79 MB

Sex Pistols: "God save the Queen" (A&M, 1977) ... Quotazione che comunque venne superata da un'altra reliquia dei Sex Pistols, ... tornando all'edizione A&M, viene davvero da chiedersi cosa mai sia successo per conferire a pochi pezzi di plastica un valore del genere e ora, cercheremo di scoprirlo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book God save Sex Pistols. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Sex Pistols, «God Save the Queen», da Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols, Virgin, 1977. 2. La canzone «God Save the Queen», pubblicata nel 1977 in coincidenza con il giubileo della regina Elisabetta, inizialmente doveva essere titolata «No ...

Fiat. Una storia del capitalismo italiano.pdf

Il budelliere 1997.pdf

Il clan Bin Laden. Una famiglia alla conquista dei due mondi.pdf

Indovina chi viene a letto? Il mondo segreto delle fantasie sessuali.pdf

Keiko world (2004). Vol. 1.pdf

La leggenda di Arne.pdf

Voglio il mio ciuccio.pdf

Ogni cosa al suo posto... in camera. I libri del fare. Ediz. illustrata.pdf

Specchi & destini. Quaderno di recensioni.pdf

Gli animali. Gli indistruttibili.pdf