Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi

Criticalwinenotav.it Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi Image

In città soffocate dal cemento, dove lo spazio scarseggia, il verde è diventato il valore più prezioso: chiunque sogna di possedere un terrazzo fiorito, un cortile con piante rampicanti o un piccolo giardino. Bisogna allora trovare un modo nuovo di creare e vivere la natura in città, trasformando e valorizzando gli spazi inutilizzati o abbandonati, non solo pubblici, ma anche all'interno di edifici privati - cortili, cavedi, seminterrati, retri, interni di uffici e abitazioni, tetti di box, muri ciechi, magazzini industriali - fazzoletti di cemento da cui possono scaturire bellissime sorprese. Così. all'interno di un ufficio, un locale cieco può diventare un angolo di giardino per la pausa caffè, in un retro di condominio stretto e buio viene creata una rigogliosa oasi verde, all'interno di una sala viene sfondato il tetto per creare una serra fiorita, in un magazzino industriale abbandonato nasce un giardino di ciliegi. Emanuele Bortolotti, visionario ma anche concreto progettista di giardini e di paesaggi che crede nel valore terapeutico che la presenza del verde può avere sull'uomo, lancia una sfida alla città con un obiettivo insolito e complesso: inventarsi il verde dove non c'è, immaginare la natura che si riappropria di spazi persi o sottoutilizzati, irrompendo nella scenografia grigia della città in nome di una migliore qualità dell'abitare.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2015
DIMENSIONE 9,64 MB

Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi, Libro di Emanuele Bortolotti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Electa, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788891806093.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi, Libro di Emanuele Bortolotti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Electa, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788891806093.

Il caso Seveso. Era un caldo sabato di luglio.pdf

Fiabe di animali. Ediz. a colori.pdf

I segreti del calciomercato. La storia vera e le grandi esclusive di un giornalista in prima linea.pdf

I Malavoglia. Analisi guidata al romanzo.pdf

Che cos'è il legno.pdf

Genitori d'acqua e figli di ghiaccio. Noia, fatica, attesa, desiderio: le grandi esperienze negate.pdf

Insegnare Auschwitz. Questioni etiche, storiografiche, educative della deportazione e dello sterminio.pdf

Si dice o non si dice? Guida all'italiano parlato e scritto.pdf

Luigi Einaudi tra libertà e autonomia.pdf

Dieci piccoli indiani.pdf

Milano agenda 2012.pdf