Perché il Vangelo può salvare l'Italia

Criticalwinenotav.it Perché il Vangelo può salvare l'Italia Image

Perché siamo infelici? Perché siamo insoddisfatti, frustrati, ansiosi? La crisi, certo, le difficoltà quotidiane e le insicurezze riguardo al futuro. Ma forse questa realtà è anche un comodo luogo comune: serve per evitare di chiederci che cosa veramente abbiamo perduto in questi anni, in che cosa abbiamo smesso di credere. In che cosa consista la nostra "decadenza". La peggiore crisi in atto è infatti quella morale e spirituale, la menzogna dietro la speculazione finanziaria i cui effetti stanno distruggendo le vite dei più deboli, la falsità dietro al bonario ottimismo con cui i politici hanno illuso per decenni i cittadini, per assicurarsi rielezioni e prebende. La vanità ha trionfato sulla verità, e di questo inganno siamo tutti vittime e tutti responsabili. Oggi superare il crollo di tante illusioni, e volgere di nuovo lo sguardo ai valori dell'onestà, dell'impegno e della solidarietà, è la condizione per ritrovare gioia nel quotidiano e soddisfazione nella nostra vita. Possono farci da guida esempi eccellenti, storie scritte con la carne e con il sangue da persone come noi che hanno avuto il coraggio di credere: da san Francesco a John Henry Newman fino ad Alcide De Gasperi. In questo libro che è un'esortazione, una proposta, un augurio, Bruno Forte racconta queste e altre figure, guide ideali per uscire dalla decadenza in cui siamo scivolati. Mette il dito nella piaga di una corruzione delle classi dirigenti che ha nomi, cognomi e responsabilità nell'imbarbarimento di un'intera nazione.

INFORMAZIONE

AUTORE Bruno Forte
DATA 2012
DIMENSIONE 2,73 MB

Acquista il libro Perché il Vangelo può salvare l'Italia di Bruno Forte in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Perché il Vangelo può salvare l'Italia dell'autore Bruno Forte in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Cos'è il MES, come funziona e perché fa tanto discutere Cosa è il MES e come sta cambiando? Lo spiega l'economista Andrea Ferretti Merkel rilancia il Mes light e apre ai Coronabond. E pensa già alla ricostruzione "Né MES né Eurobond, solo la BCE può salvare l'Italia". Lo studio del Financial Times

Il tempo e lo spazio di zio Albert.pdf

Mafia nigeriana. La prima inchiesta della Squadra antitratta.pdf

Svezia.pdf

L' arte del sole e della luna. Alchimia e filosofia nel Medioevo.pdf

Oro.pdf

Inglese senza problemi. Per la 3ª classe della scuola secondaria di I grado.pdf

La formazione professionale. Scorci storici e problemi aperti.pdf

L' inconscio prima di Freud. Una storia dell'evoluzione della coscienza umana.pdf

Mario Botta. Architetture del sacro. Preghiere di pietra. Catalogo della mostra (Firenze, 30 aprile-30 luglio 2005).pdf

Innovative european approaches for in-service and pre-service english language teachers in primary education. Theory and practice.pdf

Ubiquitous learning.pdf

Perdido Street Station.pdf

Etologia.pdf

Le opere di Galileo Galilei. Appendice. Vol. 4: Testi..pdf

Winnie the Pooh. Libro pastello. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Pelé. La perla nera.pdf

Tabula peutingeriana. Le antiche vie del mondo.pdf