Energia dai rifiuti. Il termovalorizzatore di Bolzano

Criticalwinenotav.it Energia dai rifiuti. Il termovalorizzatore di Bolzano Image

Il volume presenta il nuovo impianto di termovalorizzazione di Bolzano, completato nel 2013, destinato allo smaltimento finale dei rifiuti dell'intera provincia e alla produzione di energia elettrica e termica. Il progetto è illustrato considerando molteplici aspetti: la storia dell'impianto, il concept architettonico, l'inserimento paesaggistico, la tecnologia e il funzionamento dell'impianto, la comunicazione alla popolazione residente. Il volume comprende testi, immagini, schizzi e disegni architettonici, schemi di funzionamento e schede tecniche esplicative, per una descrizione esaustiva dei molteplici aspetti relativi alla realizzazione di un intervento caratterizzato da un elevato livello di complessità.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014
DIMENSIONE 9,43 MB

Un termovalorizzatore è di fatto un inceneritore di rifiuti in grado di sfruttare il contenuto calorico dei rifiuti stessi per generare calore, riscaldare acqua ed infine produrre energia elettrica. Si distingue quindi dai vecchi inceneritori che si limitavano alla sola termodistruzione dei rifiuti senza produrre energia.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Energia dai rifiuti. Il termovalorizzatore di Bolzano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud è una realtà. Questa mattina l'impianto è stato ufficialmente "acceso" dai vertici di Provincia, Comune di Bolzano e Consorzio dei Comuni. Con l'energia prodotta dal termovalorizzatore si potrà coprire il fabbisogno di riscaldamento di 10 mila alloggi, e potrà essere fornita l'energia elettrica necessaria ad illuminarne ben 20 mila

Materia giudaica. Rivista dell'Associazione italiana per lo studio del giudaismo (2002). Vol. 2.pdf

Scritto nelle ossa.pdf

Alberto Garutti. Tre soglie a Ca' Corniani-Three Thresholds at Ca' Corniani. Ediz. bilingue.pdf

In viaggio verso casa.pdf

Rivista biblica (1989). Vol. 1.pdf

Meglio dietro. Diario di una telefonista erotica.pdf

I contesti culturali della letteratura inglese. Il Medioevo.pdf

Deep learning con Python. Imparare a implementare algoritmi di apprendimento profondo.pdf

ASP Città di Bologna. 146 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS). Gazzetta Ufficiale del 24 ottobre 2017.pdf

Antiche poesie cinesi: Cathay.pdf