Energia dai rifiuti. Il termovalorizzatore di Bolzano

Criticalwinenotav.it Energia dai rifiuti. Il termovalorizzatore di Bolzano Image

Il volume presenta il nuovo impianto di termovalorizzazione di Bolzano, completato nel 2013, destinato allo smaltimento finale dei rifiuti dell'intera provincia e alla produzione di energia elettrica e termica. Il progetto è illustrato considerando molteplici aspetti: la storia dell'impianto, il concept architettonico, l'inserimento paesaggistico, la tecnologia e il funzionamento dell'impianto, la comunicazione alla popolazione residente. Il volume comprende testi, immagini, schizzi e disegni architettonici, schemi di funzionamento e schede tecniche esplicative, per una descrizione esaustiva dei molteplici aspetti relativi alla realizzazione di un intervento caratterizzato da un elevato livello di complessità.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014
DIMENSIONE 7,97 MB

Cos'è un termovalorizzatore? Il termovalorizzatore è un impianto in grado di recuperare l' energia energia Fisicamente parlando, l'energia è definita come la capacità di un corpo di compiere lavoro e le forme in cui essa può presentarsi sono molteplici a livello macroscopico o a livello atomico. L'unità di misura derivata del Sistema Internazionale è il joule (simbolo J ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Energia dai rifiuti. Il termovalorizzatore di Bolzano in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Un termovalorizzatore è di fatto un inceneritore di rifiuti in grado di sfruttare il contenuto calorico dei rifiuti stessi per generare calore, riscaldare acqua ed infine produrre energia elettrica. Si distingue quindi dai vecchi inceneritori che si limitavano alla sola termodistruzione dei rifiuti senza produrre energia.

Ciclo lirico della terrestrità del sole (rist. anast.). Vol. 3: Aprirsi fiore­Simili a melodie rapprese in mondo­Nel tempio dei mondi..pdf

Lontano dall'albero. Storie di genitori e figli che hanno imparato ad amarsi.pdf

L' arte nella storia. 600 a. C. - 2000 d. C..pdf

Rivoluzione artificiale. L'uomo nell'epoca delle macchine intelligenti.pdf

Implantologia. Mini-invasività, precisione ed estetica nella riabilitazione implantoprotesica.pdf

Stretching terapeutico. Una guida illustrata con oltre 140 allungamenti.pdf

Evoluzione e adattamenti nel sistema agro-industriale.pdf

Ecosistemi della conoscenza e absorptive capacity.pdf

Memoria del futuro. Viaggio nel teatro antico del Mediterraneo, alle radici del comunicare.pdf

L' ultimo giurato.pdf