Il marmo

Criticalwinenotav.it Il marmo Image

Aira ottiene l’impensabile: creare la sensazione che il suo racconto si vada costruendo frase dopo frase, nel puro presente del lettore. «Ma sono stati davvero i fatti? O tutto continuava a succedere sul piano delle mie supposizioni? Il pensiero si basa sempre sui fatti, li rende «fatti significativi». E nel corso della mia avventura, che somigliava tanto a un sogno, ho scoperto che la carica di significato dei fatti si moltiplica in modo portentoso quando si tratta di fatti strani, imprevisti, per esempio quando, come in questo caso, vi prendono parte degli extraterrestri.» Non avendo moneta per dargli il resto, il cassiere di un supermercato offre al protagonista del romanzo la scelta tra una miriade di cianfrusaglie. Rassegnato, l'uomo pesca a caso una confezione di pile made in China, un occhio di plastica, una forcina dorata, un anello di bigiotteria e una macchina fotografica grande quanto un dado. Ignora che di lì a poco lo attende un'avventura incredibile, in cui ciascuno di quegli oggetti apparentemente insignificanti si rivelerà invece, per sua fortuna e per lo spasso del lettore, indispensabile per procedere nel suo percorso a ostacoli. Con la sfacciataggine di un bambino e l'innocenza di un artista geniale, Aira ottiene l'impensabile: creare la sensazione che il suo racconto si vada costruendo frase dopo frase, nel puro presente del lettore. Prefazione di Giuseppe Genna.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2014
DIMENSIONE 1,93 MB

Che cosa è il marmo? La pietra pregiata più impiegata in edilizia: le tipologie e le caratteristiche. Tutto quello che c'è da sapere sulla natura compositiva delle lastre di marmo: dalla composizione, all'estrazione, alla lavorazione e alla messa in commercio.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Il marmo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

IL MARMO Il Marmo DEFINIZIONE: Si possono chiamare marmi soltanto quei calcari cristallini di origine organogena, dotati di evidente struttura granulare, dovuta a fenomeni di metamorfismo, e nei quali è scomparsa qualsiasi traccia anche dei più grossi organismi.

Chi arriva? Ediz. a colori.pdf

Arte, architettura e fotografia Collezioni.pdf

Quei pochi giorni preziosi. Jack e John Fitzgerald Kennedy: l'ultimo anno insieme.pdf

Trisomia 21. Aspetti biologici, educazionali e sociali del soggetto Down.pdf

La natura dopo Darwin. Evoluzione e umana saggezza.pdf

Matematica finanziaria. Esercizi svolti.pdf

East. Vol. 45: L'odore dei soldi..pdf

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari.pdf

Miles Davis. Lo sciamano elettrico.pdf

Sun Ken Rock. Vol. 16.pdf

Papà sta sulla torre.pdf

Whole Lotta. Led Zeppelin. La storia illustrata della band più heavy di tutti i tempi.pdf

Contro i tiranni (Contro Eratostene).pdf

Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei.pdf

Abcinema: abbecedario della settima arte. Conversazioni sul cinema.pdf

Albanesi in Italia. Percorsi migratori (secc.XV-XVIII).pdf

Panta. Emilia fisica.pdf