Fondamenti di impianti elettrici. Vol. 1

Criticalwinenotav.it Fondamenti di impianti elettrici. Vol. 1 Image

Il manuale raccoglie le nozioni fondamentali sugli impianti elettrici impartite dagli autori nei corsi di base sui sistemi elettrici per l'energia tenuti presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia. Questo volume, primo dei tre che compongono l'opera, riguarda la costituzione generale degli impianti elettrici, i metodi di analisi delle reti elettriche in regime sinusoidale, i sistemi trifasi e il metodo dei componenti simmetrici, i modelli dei trasformatori di potenza e il metodo dei valori relativi, le procedure di calcolo delle correnti di corto circuito trifase simmetrico; diversi complementi ed esercizi sui trasformatori sono riportati in appendice. L'aspetto applicativo degli argomenti trattati è approfondito attraverso diversi esempi numerici svolti anche utilizzando programmi di calcolo sviluppati in ambiente Matlab®, comprese le simulazioni mediante modelli di rete realizzati con il "blockset" SimPowerSystems in ambiente Simulink®. Il manuale è rivolto agli allievi ingegneri dei corsi di laurea in ingegneria elettrica, energetica e industriale, ma può risultare utile anche ai tecnici che operano nel campo dei sistemi elettrici per l'energia.

INFORMAZIONE

AUTORE Gianpietro Granelli,Mario Montagna
DATA 2013
DIMENSIONE 3,78 MB

Nel testo trovano posto oltre ai segni grafici, svariati esempi di impianti luce, di segnalazione, citofonici, antintrusione, di rifasamento, industriali e di automazione in logica cablata. Il volume è corredato da numerosi esercizi, domande, test riguardanti gli impianti elettrici civili ed industriali.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Fondamenti di impianti elettrici. Vol. 1 in formato pdf. L'autore del libro è Gianpietro Granelli,Mario Montagna. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Uso del software GEO per la progettazione degli impianti di terra in conformità alla Norma CEI 11-1. Introduzione alla progettazione degli impianti elettrici: legislazione e normativa; documentazione di progetto; impiego di un software dedicato per la progettazione degli impianti elettrici in bassa tensione e delle cabine degli utenti alimentati in media tensione in base alla Norma CEI 0-16.

Semplicità insormontabili. 39 storie filosofiche.pdf

La profondità verità. Scoprire le verità del passato per costruire un nuovo futuro. Con 3 DVD.pdf

Zona di guerra. Lettere, scritti, discorsi (1915-1924).pdf

Laboratorio di elettronica analogica.pdf

L' universo dei sogni. Come leggerli per capire noi stessi.pdf

Lettere da Endenich.pdf

Da bambino il cielo. Autobiografia. Con DVD.pdf

Teoria della Halbbildung.pdf

Carta escursionistica n. 73. Dolomiti di Brenta, Patrimonio Naturale dell'Umanità 1:50.000. Ediz. italiana, tedesca e inglese.pdf

Regione Lazio. 200 esperti del mercato e servizi per il lavoro, cat. D; 60 assistenti del mercato e servizi per il lavoro, cat. C. Quiz e tecniche per la prova preselettiva. Con simulatore online. Con Video.pdf

Alinoe. Thorgal. Vol. 8.pdf

Acida è la notte.pdf