La comunicazione in classe

Criticalwinenotav.it La comunicazione in classe Image

Ogni classe scolastica rappresenta ormai uno specifico micro-contesto, costruito attraverso le interazioni quotidiane fra insegnanti e alunni. Una riflessione sulle caratteristiche linguistiche e comunicative di queste interazioni fornisce una cornice di riferimento della vita di ogni classe, indirizzando l'attenzione sulla forma e sul contenuto dei messaggi, che vengono interpretati attraverso la condivisione della qualità delle relazioni tra insegnanti e alunni, le regole del contratto didattico, l'uso pragmatico di routine linguistiche e organizzative. La comunicazione in classe diventa così lo strumento attraverso cui il discorso educativo si trasforma in una conversazione, fatta di idee, parole e gesti, che favorisce la costruzione collettiva dell'apprendimento significativo e il successo formativo degli alunni.

INFORMAZIONE

AUTORE Patrizia Selleri
DATA 2016
DIMENSIONE 2,44 MB

comunicazione didattica e dei saperi, afferma che una mente fertile e creativa si sbizzarrisce a raccontare in tanti modi diversi una dimostrazione o una favola attraverso il linguaggio, per mezzo del linguaggio si può conversare, condividere, opporsi, asserire.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book La comunicazione in classe in formato pdf. L'autore del libro è Patrizia Selleri. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Corso di COMUNICAZIONE EFFICACE IN CLASSE. È solo dunque con il linguaggio dell'accettazione fatto di ascolto silenzioso ed attento che l'insegnante può aiutare lo studente a risolvere i suoi problemi, ed anche ad avere stima di sé. Corso di COMUNICAZIONE EFFICACE IN CLASSE

La cabbalà. Breve introduzione.pdf

Le nebbie di Maralhant. Il canto dell'Enth.pdf

Il cammello... che non voleva le gobbe. Con gadget.pdf

Guida d'Europa. Mosca e Leningrado.pdf

I giorni della sposa. Vol. 6.pdf

Spiritualità e cultura nel Medioevo. Dodici percorsi nei territori del potere e della fede.pdf

Il diritto dell'Occidente. Geopolitica delle regole globali.pdf

Scrivere.pdf

Lady Mechanika. Vol. 5: macchina assassina, La..pdf

Il gruppo esperienzale.pdf

L' Europa del disincanto. Dal '68 praghese alla crisi del neoliberismo.pdf