C'era una volta il Natale

Criticalwinenotav.it C'era una volta il Natale Image

Un’antologia di racconti tra fiaba e realtà, tra sogno e leggenda, per ricordarci la magia della festa piú amata. Perché anche quando tutto cambia Natale rimane sempre Natale. Si dice che a inventare il Natale, il Natale per come lo conosciamo noi, sia stato Charles Dickens. Musiche da cantare tutti insieme, prima di trovarsi a tavola con la famiglia, per il cenone della vigilia o per il pranzo. Regali da nascondere sotto un albero che brilla di luci, accanto a un presepe da salotto, sperando di strappare un sorriso. Profumo di neve che cade, da mettersi al caldo davanti al camino, raccontando storie di fantasmi fino a suscitare altri brividi, ma di paura, e farsi ancora più vicini. Senza dimenticare il rito della messa di mezzanotte, i baci da dare sotto il vischio appeso alla porta, i bambini che non vogliono andare a dormire perché in cielo c'è una slitta piena di doni per loro. In una parola: Natale. Un florilegio di racconti per vivere appieno, tra fiaba e realtà, tra sogno e leggenda, tra aneddoti e ricordi, la magia della festa più amata. E scoprire magari, piccole nostalgie a parte, che il Natale di ieri non è poi così diverso dal Natale di oggi. Perché anche quando tutto il resto cambia, Natale rimane sempre Natale, con la sua meraviglia. Da Charles Dickens a O. Henry, dai fratelli Grimm a Thomas Hardy, da Anton Cechov a Truman Capote. Un'antologia di racconti per un Natale da fiaba.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
DIMENSIONE 9,58 MB

Basta un sorriso, come ci scrive il mio amico poeta Fabio Clerici che vede così il Natale, concludo riportandovi questa sua breve ma intensa poesia. Avrei ancora tante cose da raccontarvi, ma Natale è alle porte, magari in un prossimo articolo. Auguro a tutti voi di passare un Natale sereno e con la vostra famiglia.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro C'era una volta il Natale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il Natale da sempre è stato per me molto importante. Se ci pensate bene, è il momento dell'anno che ci rende più umani. Provate ad andare indietro nella memoria e vi accorgerete di ricordarne tanti, da quando eravate bambini, tant'è vero che spesso raccontate ai figli o nipoti alcuni momenti di ciò che avveniva in questi giorni, di tanto tempo fa.

Yukito. Vol. 4.pdf

Finanza aziendale. Domande a risposta multipla. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Ricette, trucchi e tecniche per ottenere il cocktail perfetto.pdf

Paper soldiers of french Second empire.pdf

Il grande libro della pesca in mare e in acqua dolce.pdf

Sicurezza antincendio edifici civili. Con app.pdf

I''s.pdf

La notte della colpa. I romanzi della black list.pdf

Sempre caro.pdf

Nodi al pettine.pdf

Gli uomini di Mussolini. Prefetti, questori e criminali di guerra dal fascismo alla Repubblica italiana.pdf

I contratti di diritto d'autore nell'era digitale.pdf

La storia al cinema. La schiavitù sullo schermo da Kubrick a Spielberg.pdf

Meditazione buddhista. Guida pratica per risvegliare la mente.pdf

Il francese. Con USB formato MP3.pdf

Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione.pdf