La grammatica ti salverà la vita

Criticalwinenotav.it La grammatica ti salverà la vita Image

La grammatica vi fa paura? Quando consegnate una verifica tremate già al pensiero dei segnacci rossi e blu che la tempesteranno? Be', un brutto voto non è niente al confronto a quello che succede ai protagonisti di questo libro, ragazzi come voi che, grazie a un misterioso benefattore, trascorrono una settimana in una villa-castello nel cuore di una valle sperduta dove piove sempre, i cellulari non prendono, non c'è internet e qualcuno ha pure tagliato i fili del telefono. In compenso, ci sono pericolose creature delle tenebre licantropi, vampiri, fantasmi e mostri assortiti - che attaccano quando sentono l'odore degli errori di grammatica. Fra torri, fossati, un'inquietante biblioteca, corridoi bui, misteriosi rumori notturni, inspiegabili apparizioni e naturalmente un passaggio segreto, l'orrore incombe sugli errori. Con l'aiuto del professor Mangiafuoco, i ragazzi dovranno salvare la pelle districandosi fra i trabocchetti di verbi transitivi, intransitivi, attivi e passivi, di soggetti, predicati e complementi, di pronomi relativi e congiuntivi a rischio, di punti, virgole e perfino punti e virgola, per scoprire poi le regole della fabbrica delle parole e i segreti del vocabolario. Fino al colpo di scena finale. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Massimo Birattari
DATA 2012
DIMENSIONE 3,88 MB

La grammatica ti salverà la vita è un libro di Massimo Birattari pubblicato da Feltrinelli nella collana Feltrinelli Kids. Sbuk: acquista su IBS a 12.35€!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book La grammatica ti salverà la vita in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Birattari. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La grammatica ti salverà la vita Vampiri, licantropi & C. all'assalto di chi non conosce la grammatica: l'orrore incombe sugli errori! Dall'ortografia all'analisi logica, dalla punteggiatura al lessico, esercizi horror per vincere la paura di sbagliare.

Glossario di didattica della formazione.pdf

Agamben e l'animale. La politica dalla norma all'eccezione.pdf

La mia collezione di maschere.pdf

Salone satellite. 20 anni di nuova creatività-20 years of new creativity. Ediz. illustrata.pdf

Il diritto vivente nell'età dell'incertezza. Saggi sull'art. 28 ed il procedimento disciplinare riformato.pdf

Caro Berlinguer. Note e appunti riservati (1969-1984).pdf

Letture e grammatica. Quaderno di riflessione linguistica e comprensione testuale. Per la Scuola elementare. Vol. 2.pdf

La casa della notte. Legacy. Vol. 1.pdf

Palladium lectures. 2 DVD. Con libro.pdf

Maledetti hippie!.pdf

Ita Wegman e la forza terapeutica del Goetheanum.pdf

Da Marx a Palomba. Pensieri a confronto.pdf

Elefantasy.pdf

Il senso delle lacrime.pdf

Luigi Veronesi. Lo spazio sensibile. Catalogo della mostra (Milano, 8 novembre-9 dicembre 2007). Ediz. italiana e inglese.pdf

Non toccarmi. Maria Maddalena e il corpo di Gesù risorto.pdf

L' Europa di carta. Stampa e opinione pubblica in Europa nel 2008.pdf

Timothy Top. Vol. 1: Verde cinghiale..pdf