La grammatica ti salverà la vita

Criticalwinenotav.it La grammatica ti salverà la vita Image

La grammatica vi fa paura? Quando consegnate una verifica tremate già al pensiero dei segnacci rossi e blu che la tempesteranno? Be', un brutto voto non è niente al confronto a quello che succede ai protagonisti di questo libro, ragazzi come voi che, grazie a un misterioso benefattore, trascorrono una settimana in una villa-castello nel cuore di una valle sperduta dove piove sempre, i cellulari non prendono, non c'è internet e qualcuno ha pure tagliato i fili del telefono. In compenso, ci sono pericolose creature delle tenebre licantropi, vampiri, fantasmi e mostri assortiti - che attaccano quando sentono l'odore degli errori di grammatica. Fra torri, fossati, un'inquietante biblioteca, corridoi bui, misteriosi rumori notturni, inspiegabili apparizioni e naturalmente un passaggio segreto, l'orrore incombe sugli errori. Con l'aiuto del professor Mangiafuoco, i ragazzi dovranno salvare la pelle districandosi fra i trabocchetti di verbi transitivi, intransitivi, attivi e passivi, di soggetti, predicati e complementi, di pronomi relativi e congiuntivi a rischio, di punti, virgole e perfino punti e virgola, per scoprire poi le regole della fabbrica delle parole e i segreti del vocabolario. Fino al colpo di scena finale. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Massimo Birattari
DATA 2012
DIMENSIONE 1,95 MB

Avere un libro di grammatica accanto, soprattutto se si fa un mestiere in cui si utilizza l'italiano scritto, non è segno di insicurezza bensì di professionalità e rispetto per chi legge. Insomma, è una buona abitudine! ... "La grammatica ti salverà la vita".

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book La grammatica ti salverà la vita in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Birattari. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

La grammatica ti salverà la vita (Italiano) Copertina flessibile - 19 set 2012. di Massimo Birattari (Autore), A. Agliardi (Illustratore) 4,6 su 5 stelle 27 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed ...

La ragazza dell'ultimo banco.pdf

Ecdotica (2009). Vol. 5.pdf

Africa Meridionale.pdf

Gioco di squadra. Come un gruppo di lavoro può diventare una squadra eccellente.pdf

Linguistica.pdf

Isola del Giglio. I taccuini dell'arcipelago toscano.pdf

Il teatro dell'anima. Pratica delle costellazioni familiari.pdf

Il calcio a modo loro.pdf

C'era una volta. 4 fiabe classiche per i più piccoli.pdf

Ebrei erranti.pdf

Le forze speciali statunitensi. Dalla Rivoluzione americana all'epoca attuale.pdf

Teletubbies. Con gadget.pdf

Lego story.pdf

Il bene sia con voi!.pdf

La pietra dell'addio. Il ciclo delle spade. Vol. 2.pdf

Quando finirà la guerra.pdf