La grammatica ti salverà la vita

Criticalwinenotav.it La grammatica ti salverà la vita Image

La grammatica vi fa paura? Quando consegnate una verifica tremate già al pensiero dei segnacci rossi e blu che la tempesteranno? Be', un brutto voto non è niente al confronto a quello che succede ai protagonisti di questo libro, ragazzi come voi che, grazie a un misterioso benefattore, trascorrono una settimana in una villa-castello nel cuore di una valle sperduta dove piove sempre, i cellulari non prendono, non c'è internet e qualcuno ha pure tagliato i fili del telefono. In compenso, ci sono pericolose creature delle tenebre licantropi, vampiri, fantasmi e mostri assortiti - che attaccano quando sentono l'odore degli errori di grammatica. Fra torri, fossati, un'inquietante biblioteca, corridoi bui, misteriosi rumori notturni, inspiegabili apparizioni e naturalmente un passaggio segreto, l'orrore incombe sugli errori. Con l'aiuto del professor Mangiafuoco, i ragazzi dovranno salvare la pelle districandosi fra i trabocchetti di verbi transitivi, intransitivi, attivi e passivi, di soggetti, predicati e complementi, di pronomi relativi e congiuntivi a rischio, di punti, virgole e perfino punti e virgola, per scoprire poi le regole della fabbrica delle parole e i segreti del vocabolario. Fino al colpo di scena finale. Età di lettura: da 8 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Massimo Birattari
DATA 2012
DIMENSIONE 9,68 MB

Noi matte ce la siamo presa un po' comoda durante queste vacanze. Ma la verità è che abbiamo cominciato a passare in rassegna le pile di libri sul comodino in attesa di essere letti. E io comincio con "La Grammatica ti salverà la vita" di Massimo Birattari, un romanzo per ragazzi che la mia amica…

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book La grammatica ti salverà la vita in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Birattari. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Avere un libro di grammatica accanto, soprattutto se si fa un mestiere in cui si utilizza l'italiano scritto, non è segno di insicurezza bensì di professionalità e rispetto per chi legge. Insomma, è una buona abitudine! ... "La grammatica ti salverà la vita".

La Bella e la bestia. Ediz. illustrata.pdf

Atti e casi notarili 2018. I casi più attuali per il concorso.pdf

I sentieri più belli del Catria e Nerone. Alpe della Luna, monte Petrano, monte Montiego, bosco di Tecchie, bocca Serriola, monte Strega e monte Vicino. Vol. 2.pdf

Economia monetaria internazionale. Elementi di base.pdf

Raffaello. La dolcezza e l'armonia. Ediz. illustrata.pdf

La spada di Shannara.pdf

La città distratta.pdf

Grazie Gesù. Ediz. illustrata.pdf

Imparo parole nuove. Maxi Peekaboo.pdf

Donne e famiglie nei sistemi di welfare. Esperienze nazionali e regionali a confronto.pdf

«Sarò anche malata ma qui dentro ho un cuore!». Bambini in pediatria: un'etnografia.pdf

Il viandante della libertà. Jacopo Lombardini (1892-1945).pdf

Vampiromania. Il vampiro, istruzioni per l'uso.pdf

Dieci donne.pdf

La formazione concreta. Ovvero come rivoluzionare l'approccio formativo.pdf

Tutte le strade sono aperte. Viaggio in Afghanistan 1939-1940.pdf

Cara scuola.pdf

Quelli che contano. Vol. 7.pdf

Leone.pdf