Scuola di classe

Criticalwinenotav.it Scuola di classe Image

Questo libro è una denuncia dall'interno. Per la prima volta un professore di liceo riflette sulle responsabilità di chi sta in cattedra, sulle pratiche che hanno portato la scuola superiore italiana a essere bulturalmente classista'. Professori e presidi non lo ammetteranno mai, però le storie di chi oggi vive la scuola superiore e le indagini statistiche mettono a nudo quello che molti nascondono: il sistema dell'educazione superiore in Italia ricompensa chi ha una predisposizione naturale o chi ha alle spalle una famiglia che spinge i ragazzi allo studio, mentre lascia indietro gli studenti che non hanno talento o capacità acquisite dall'ambiente familiare. La scuola, in particolare i licei e gli istituti tecnici e professionali, compie quest'operazione sotto copertura, innescando una serie di azioni che concorrono a promuovere indistintamente ed emettere così titoli di studio fasulli. La scuola così com'è condanna i più svantaggiati all'incertezza del loro futuro, alla disoccupazione, all'intermittenza professionale.

INFORMAZIONE

AUTORE Roberto Contessi
DATA 2016
DIMENSIONE 9,17 MB

Con la "Scuola di classe", nella schermata di creazione del personaggio i giocatori che possiedono l'espansione World of Warcraft: Legion ora possono creare e giocare con un personaggio di livello 100 dotato di una specializzazione preimpostata.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Scuola di classe dell'autore Roberto Contessi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Scuola di classe, Libro di Roberto Contessi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana I Robinson. Letture, brossura, data pubblicazione settembre 2016, 9788858125212.

Leggi complementari al codice civile. Annotate con la giurisprudenza.pdf

La funzione sociale della danza. Una lettura antropologica.pdf

Dove va l'anima dopo la morte.pdf

Il nudo. Eros, natura, artificio.pdf

Questo è mio? Ediz. illustrata.pdf

La lingua filmata. Didascalie e dialoghi nel cinema italiano.pdf

Iniziazione all'astroarmonia. Astrologia come terapia dell'anima.pdf

Quaderni di ricerca sull'artigianato (2015). Vol. 2.pdf

Interferenze orali sindromi cranio mandibola cervello.pdf

Bambini e ragazzi Storie illustrate.pdf

L' età del caos. Viaggio nel grande disordine mondiale.pdf

I ricorsi alla corte europea dei diritti dell'uomo.pdf