Scuola di classe

Criticalwinenotav.it Scuola di classe Image

Questo libro è una denuncia dall'interno. Per la prima volta un professore di liceo riflette sulle responsabilità di chi sta in cattedra, sulle pratiche che hanno portato la scuola superiore italiana a essere bulturalmente classista'. Professori e presidi non lo ammetteranno mai, però le storie di chi oggi vive la scuola superiore e le indagini statistiche mettono a nudo quello che molti nascondono: il sistema dell'educazione superiore in Italia ricompensa chi ha una predisposizione naturale o chi ha alle spalle una famiglia che spinge i ragazzi allo studio, mentre lascia indietro gli studenti che non hanno talento o capacità acquisite dall'ambiente familiare. La scuola, in particolare i licei e gli istituti tecnici e professionali, compie quest'operazione sotto copertura, innescando una serie di azioni che concorrono a promuovere indistintamente ed emettere così titoli di studio fasulli. La scuola così com'è condanna i più svantaggiati all'incertezza del loro futuro, alla disoccupazione, all'intermittenza professionale.

INFORMAZIONE

AUTORE Roberto Contessi
DATA 2016
DIMENSIONE 3,87 MB

Libri di testo e materiale didattico per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria, riviste di didattica e pedagogia, schede e materiali da usare in classe, corsi di formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Scuola di classe PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Roberto Contessi!

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze Pedagogiche è volto al completamento e perfezionamento della formazione acquisita nei corsi di laurea triennale della classe 18. I laureati devono implementare competenze metodologiche, connesse a capacità operative, tali da garantire un profilo di alta formazione.

I Medici. Potere e affari nella Firenze del Rinascimento.pdf

Grammatica descrittiva della lingua tedesca.pdf

Storie del mare. Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Massimo Urbani. L'avanguardia è nei sentimenti.pdf

Il governo universale della Chiesa e i diritti della persona.pdf

Costruire in laterizio.pdf

I tipi psicologici: istruzioni per l'uso. L'arte di capire gli altri e sviluppare le tue potenzialità per migliorare la tua vita.pdf

Lettere su Cézanne.pdf

La musica a Milano, in Lombardia e oltre. Vol. 1.pdf

Ordine di Kesslring: «Arretrare combattendo». La battaglia d'inseguimento a Nord di Roma. Giugno 1944.pdf

La matematica in cucina.pdf

Giulio coraggioso.pdf

Il manoscritto ritrovato ad Accra.pdf

Carnotauro. Con adesivi.pdf

Avevamo un cuore di pietra.pdf

American college.pdf

La leggenda del cacciatore furioso e della caccia selvaggia.pdf

Poesie e prose.pdf

Rubens, Van Dyck, Ribera. La collezione di un principe. Catalogo della mostra (Napoli, 5 dicembre 2018-7 aprile 2019). Ediz. a colori.pdf