Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra

Criticalwinenotav.it Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra Image

Questo libro nutre una radicale speranza di affrontare la nostra difficile situazione. È vero, la sua proposta di eliminare tutti gli eserciti e tutti gli irresponsabili esperimenti degli apparati militari e dei loro partner corporativi sembra un obiettivo impossibile nelle attuali condizioni del mondo, ben oltre le nostre capacità ed iniziative. Rosalie Bertell però ha indicato le cose giuste da fare. Il nostro comportamento quotidiano alimenta il sistema patriarcale alla radice del regime dominante, che sta ora raggiungendo livelli di violenza e irrazionalità senza precedenti. I nostri modelli di consumo e i nostri atteggiamenti politici subordinati - il fascista che tutti portiamo dentro di noi, come dice Foucault - sono le fondamenta ultime della situazione attuale. È nostra responsabilità rompere questo circolo vizioso, riformando cuori e menti per adottare altri comportamenti. Abbiamo bisogno di aprirci a nuovi atteggiamenti, come suggerito da Bertell, incorporando totalmente una attitudine postpatriarcale, come descritto in questo libro, rinunciando radicalmente al sistema gerarchico a noi imposto. Abbiamo bisogno di smantellare pacificamente il sistema dominante, a partire dal basso, un percorso sicuro per la trasformazione necessaria. Prefazioni di Manlio Dinucci, Gustavo Esteva, Claudia von Werlhof.

INFORMAZIONE

AUTORE Rosalie Bertell
DATA 2018
DIMENSIONE 4,61 MB

E mi mandò il suo libro Pianeta terra: l'ultimo strumento di guerra, pubblicato nel 2000, che non è molto conosciuto internazionalmente poiché l'editore andò in bancarotta lo stesso anno. Forse alcuni di voi qui non lo conoscono ancora.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Pianeta Terra. L'ultima arma di guerra in formato pdf. L'autore del libro è Rosalie Bertell. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

PIaneta teRRa l'UltIma aRma dI GUeRRa mondo. essi stanno offrendo un adeguato rimedio alla nostra situa-zione attuale: un cambiamento radicale nel nostro comportamento. Rosalie Bertell si sarebbe connessa bene con gli anziani Zapotec, e avrebbe capito a pieno il loro comportamento.

L' attenzione.pdf

Licantropus.pdf

La raccolten. Sturmtruppen. Vol. 4.pdf

Sorrido ergo sum. Come amare e curare il proprio sorriso.pdf

Andy Warhol sul comò. Opere dalla collezione Rosetta Barabino- Andy Warhol in the closet. Works from the collection of Rosetta Barabino. Ediz. bilingue.pdf

Smartgrammar premium. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online.pdf

Di luna in luna. Storia di un'esplorazione che è appena iniziata.pdf

La burla di primavera con altre fiabe, e prose sparse.pdf

Menecmi. Testo latino a fronte.pdf

Gli animali del mare da toccare. Ediz. illustrata.pdf