Il nero e l'argento

Criticalwinenotav.it Il nero e l'argento Image

È dentro le stanze che le famiglie crescono: strepitanti, incerte, allegre, spaventate. Giovani coppie alle prime armi, pronte ad abbracciarsi o a perdersi. Come Nora e suo marito. Ma di quelle stanze bisogna prima o poi spalancare porte e finestre, aprirsi al tempo che passa, all'aria di fuori. "A lungo andare ogni amore ha bisogno di qualcuno che lo veda e riconosca, che lo avvalori, altrimenti rischia di essere scambiato per un malinteso". È così che la signora A., nell'attimo stesso in cui entra in casa per occuparsi delle faccende domestiche, diventa la custode della loro relazione, la bussola per orientarsi nella bonaccia e nella burrasca. Con le pantofole allineate accanto alla porta e gli scontrini esatti al centesimo, l'appropriazione indebita della cucina e i pochi tesori di una sua vita segreta, appare fin da subito solida, testarda, magica, incrollabile. "La signora A. era la sola vera testimone dell'impresa che compivamo giorno dopo giorno, la sola testimone del legame che ci univa. Senza il suo sguardo ci sentivamo in pericolo".

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2014
DIMENSIONE 7,69 MB

"Il nero e l'argento" è il terzo romanzo di Paolo Giordano. Uno scrittore che continua a pagare lo scotto di un esordio da premio Strega e milioni di copie vendute, da molti considerato sopravvalutato, dopo il secondo, atteso e secondo me fallimentare, romanzo, ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Il nero e l'argento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di none!

Il nero e l'argento parla di sfumature dell'anima e ripercorre ricordi senza un senso cronologico: «Ciò che Galeno non spiega con esattezza è se gli umori siano miscibili fra loro come vernici oppure se convivano separati come l'olio e l'acqua.

Zoo. Ediz. a colori.pdf

Resurrezione. Tela di tenebre.pdf

Tintoretto a San Rocco. Ediz. illustrata.pdf

L' unificazione europea nel pensiero e nell'azione di Carlo Sforza.pdf

Le insidie del linguaggio giuridico. Saggio sulle metafore nel diritto.pdf

Torcello.pdf

Il tong-zi-gong. Lo yoga buddhista dei monaci Shaolin.pdf

Il nuovo promotore finanziario. Programma completo per la prova d'esame. Con software di simulazione.pdf

Frutta fresca. Antipasti, primi, secondi, dessert.pdf

Musica! Che suono è? Libro sonoro.pdf

La lettura delle carte topografiche e l'interpretazione dei paesaggi.pdf

Un' esca per l'assassino.pdf

Per tornare a crescere. Intervista sul futuro dell'Italia.pdf

Esercitazioni per le prove nazionali di italiano. Con materiali per il docente. Per la 2ª classe elementare.pdf

L' uomo vitruviano di Leonardo da Vinci.pdf

I figli di Dune. Il ciclo di Dune. Vol. 3.pdf

La recidiva nell'esperienza giuridica romana.pdf

Il mio Fellini. Massiccio e sparuto, furente e dolcissimo, vecchio e dolcissimo, vecchio e infantile, l'uomo e il regista nel racconto del suo sceneggiatore.pdf

Con-tatto con l'assoluto. La finitudine come angoscia... dell'unica certezza eterna.pdf