Manuale del rinforzo strutturale. Guida all'adeguamento sismico con sistemi compositi e tecniche tradizionali

Criticalwinenotav.it Manuale del rinforzo strutturale. Guida all'adeguamento sismico con sistemi compositi e tecniche tradizionali Image

Il volume nasce dalla volontà degli autori di fornire un valido riferimento per il tecnico progettista/direttore dei lavori che, al passo con le più recenti metodologie di rinforzo, possa condurlo, step by step, attraverso tutto l'iter progettuale: dall'anamnesi alla diagnostica; dalla scelta alla pianificazione dell'intervento; dagli esecutivi alle operazioni di cantiere; dal controllo di qualità fino al collaudo. Lo studio dei dissesti - a partire dalle fondazioni sino ad arrivare alla struttura in elevazione - occupa una posizione di rilievo nella trattazione. Viene affrontato caso per caso proponendo un parallelo con i principali interventi correttivi o presidi corrispondenti letti in chiave critica. Pur non tralasciando l'analisi delle tradizionali tecniche di rinforzo il cuore dell'opera è certamente rappresentato dalla progettazione esecutiva degli interventi su strutture in c.a., muratura e legno con sistemi compositi sia a matrice organica (FRP)'che cementizia (FRG o FRCM) che, sebbene ancora poco diffusi in Italia, possono spesso offrire la soluzione più prestazionale. Dettagliati particolari costruttivi, una descrizione approfondita delle fasi operative già a partire dalle operazioni preliminari al rinforzo, ricca di consigli di pratica utilità ed immagini scattate in cantiere oltre che un corposo database di analisi prezzi e relative voci di capitolato conferiscono al volume un taglio concreto ed efficace sotto l'aspetto professionale.

INFORMAZIONE

AUTORE Salvatore Lombardo,Tiziana Chiofalo
DATA 2014
DIMENSIONE 2,59 MB

Ordina il libro Manuale del rinforzo strutturale. Guida all'adeguamento sismico con sistemi compositi e tecniche tradizionali. Trova le migliori offerte per avere il libro Manuale del rinforzo strutturale. Guida all'adeguamento sismico con sistemi compositi e tecniche tradizionali scritto da Salvatore Lombardo di Flaccovio Dario.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Manuale del rinforzo strutturale. Guida all'adeguamento sismico con sistemi compositi e tecniche tradizionali in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore Lombardo,Tiziana Chiofalo. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Compra il libro Manuale del rinforzo strutturale. Guida all'adeguamento sismico con sistemi compositi e tecniche tradizionali di Lombardo, Salvatore, Chiofalo, Tiziana; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

Hamsat. Come costruire una stazione radio efficiente e divertirsi coi satelliti amatoriali.pdf

Kurt.pdf

Autoguarigione con Sahaja Yoga. Il potere di curarti con la tua stessa energia.pdf

Nuovo parlo greco.pdf

Il mio primo libro gioco.pdf

La sculacciata. Perché farne a meno: domande e riflessioni.pdf

Manuale notarile.pdf

L' Angola indipendente.pdf

Luce e colori a tavola. Per nutrire di amore i nostri figli.pdf

Leggi costituzionali della III Repubblica di Francia (1875).pdf

L' annunciazione italiana. Una storia della prospettiva. Ediz. illustrata.pdf

L' inizio di papa Ratzinger. Lezioni sul conclave del 2005 e sull'incipit del pontificato di Benedetto XVI.pdf

Il piacere mancato. I paradossi del sesso nel nuovo millennio e la loro soluzione.pdf

Il battistero di Riva San Vitale.pdf

Il viaggio impossibile.pdf