E Gesù diventò Dio. L'esaltazione di un predicatore ebreo della Galilea. Ediz. integrale

Criticalwinenotav.it E Gesù diventò Dio. L'esaltazione di un predicatore ebreo della Galilea. Ediz. integrale Image

Per tutti i cristiani, Gesù è Dio incarnato. Oggi. I cristiani che leggeranno questo libro resteranno invece sorpresi scoprendo che Gesù, alle origini del cristianesimo, non era affatto considerato Dio. A dimostrarlo sono i vangeli stessi. E non solo. I discepoli non credevano che Gesù fosse Dio. Non lo sosteneva nemmeno lo stesso Gesù. Gesù era un semplice predicatore ebreo di umili origini che, secondo gli apostoli e tre evangelisti, Dio avrebbe esaltato a un rango divino soltanto dopo la sua morte. In seguito, anche questa tesi sarebbe stata considerata eresia. Quanto credono oggi i cristiani è stato accettato dalle Chiese cristiane soltanto dopo diversi secoli. "E Gesù diventò Dio" è un'opera documentatissima. Le tesi che presenta sono le stesse sostenute dai maggiori specialisti del settore: Ehrman, che è a sua volta uno dei più autorevoli studiosi del cristianesimo delle origini, le ha però divulgate in modo fruibile da chiunque. Perché chiunque potrebbe essere interessato a capire come andarono realmente le cose, duemila anni fa in Palestina.

INFORMAZIONE

AUTORE Bart D. Ehrman
DATA 2017
DIMENSIONE 7,46 MB

A questo momento, egli ormai maggiorenne, grande e maturo entrerà nel mondo, in quel mondo di Galilea che poi sarà tutto il mondo. Da questo momento, per capire quanta ebraicità c'è nella predicazione di Gesù, dobbiamo pensare all'ambiente che Gesù trova, in ... "Gesù è un uomo e non Dio, Gesù è un ebreo non un cristiano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book E Gesù diventò Dio. L'esaltazione di un predicatore ebreo della Galilea. Ediz. integrale in formato pdf. L'autore del libro è Bart D. Ehrman. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Libreria Teologica .it - www.libreriateologica.it - Libreria on line specializzata nella vendita di libri di interesse teologico e religioso

Reati capitali.pdf

Bruum! I suoni dei veicoli. Ediz. illustrata.pdf

Non accettarmi come sono.pdf

Scienza delle costruzioni.pdf

L' antroponomastica. Elementi di metodo.pdf

Arrivederci amore, ciao-Alla fine di un giorno noioso.pdf

Locande, ospizi, alberghi sulle Alpi. Dal Seicento ai Trafori.pdf

Alla ricerca delle proprie origini. L'accesso alle informazioni tra norma e cultura.pdf

Italo Svevo. Il sogno e la vita vera.pdf

Uffizi. Arte, storia, collezioni. Ediz. russa.pdf

Il falò delle bugie.pdf

Storia dello sguardo.pdf

Codice Quazel. Il diritto come una favola.pdf

Dizionario di antichità classiche di Oxford.pdf

Cristianesimo. Dalle origini alle sfide del III millennio.pdf

Morte apparente.pdf